Blue Shield Umbrella è una nuova soluzione di sicurezza degli endpoint che fornisce protezione alle organizzazioni. Porta la potenza delle funzionalità di intelligenza artificiale di Blue Shield nello spazio di mobilità di Android.
Per il nostro supporto, si prega di contattare: technik@blue-shield.at o +43 732 21 19 22
Politica sulla riservatezza:
https://www.blue-shield.at/app.html
Dettagli tecnici:
UTILIZZO DI android.net.VpnService:
L'agente mobile Android accede a android.net.VpnService della piattaforma Android. Questa classe di servizio viene utilizzata per stabilire uno split tunnel e inoltrare il traffico DNS ai server Blue-Shield Mobile per bloccare i siti Web dannosi.
UTILIZZO DEI PERMESSI DI LOCAZIONE:
1.) android.permission.ACCESS_COARSE_LOCATION
2.) android.permission.ACCESS_FINE_LOCATION
L'app deve disporre dell'autorizzazione alla posizione poiché è necessario leggere l'SSID della rete in fase di esecuzione.
La ragione di ciò è la seguente:
L'app crea una VPN locale per crittografare il traffico DNS su uno split tunnel e inviarlo ai server Blue-Shield Mobile. Questi server rispondono alla richiesta DNS e bloccano i domini che potrebbero contenere malware o codice di phishing.
Come azienda, tuttavia, vorrei che l'agente si spegnesse nella mia rete aziendale, poiché desidero utilizzare il server DNS locale per accedere alle home page aziendali. La rete aziendale viene identificata tramite SSID, che l'utente può memorizzare nella sua configurazione.
Gli SSID possono essere letti solo con l'autorizzazione alla posizione, come si dice qui:
https://developer.android.com/reference/android/net/wifi/WifiInfo
Alcuni dispositivi necessitavano di entrambe le autorizzazioni (1. e 2. ) per consentirci di leggere l'SSID connesso.